skip to Main Content

Benvenuti su Paquito!
Escursioni in barca a La Maddalena.

Siamo pronti a farvi passare una meravigliosa giornata nelle incontaminate isole dell’ Arcipelago della Maddalena e del Sud della Corsica, tra colori cristallini e profumi inebrianti

Chi siamo

Vi aspettiamo per farvi passare una giornata indimenticabile con una escursione in barca o in gommone nell’arcipelago de La Maddalena

Testa Della Strega Cala Corsa

Maddalenini doc, nati e vissuti in questo piccolo paradiso… e il mare è la nostra vita.

Organizziamo tour giornalieri o mezze giornate per un gruppo ristretto di ospiti: massimo 10 persone, o in alternativa offriamo la possibilità di noleggiare l’imbarcazione ad uso esclusivo.

Ma ricordate! Deciderete sempre autonomamente quale sarà il percorso della vostra escursione.


Tuffatevi in un mare turchese, spiagge uniche e natura incontaminata

Vi consiglieremo le migliori spiagge a seconda del vento

Ci prendiamo cura con passione dei nostri clienti

Rendiamo indimenticabile la vostra esperienza a bordo

Escursioni in barca a La Maddalena

 

“Paquito” è la nostra imbarcazione: un Mochi Craft 33 open di circa 11m, dotato di tutte le comodità, è in grado di navigare in tutta sicurezza per le acque del Parco Nazionale dell’ Arcipelago di La Maddalena e nelle isole del sud della Corsica.
Deciderete sempre autonomamente quale sarà il percorso della vostra escursione.

Escursioni in gommone a La Maddalena

Gommone Jokerboat Clubman 26, motorizzato con un Mercury Verado da 300 cv, dotato di ampi spazi, accogliente prendisole a prua e a poppa, salpancore elettrico, doccia e frigorifero.
Deciderete sempre autonomamente quale sarà il percorso della vostra escursione.

I nostri servizi

Partiamo tutti i giorni, siamo ormeggiati presso la Marina di Cala Mangiavolpe, di fronte alla piazza principale del paese: Piazza Umberto I. Su vostra richiesta l’imbarco potrà avvenire anche nel porti limitrofi.
La nostro intento è farvi passare una giornata di relax esclusivo. Conosciamo calette isolate dove potrete tuffarvi in un mare cristallino, piccole insenature dove immergervi e ascoltare il silenzio del mondo sottomarino o se preferite nuotare e rilassarvi nelle più famose e frequentate spiagge e baie del nostro Arcipelago.
I nostri itinerari non sono mai uguali, ma variano in base alle vostre esigenze e alle condizioni meteo che accompagnano le nostre isole.


I nostri tour vi accompagneranno a visitare quelli che sono gli scorci più belli del nostro territorio.

Spiaggia Rosa Budelli

1° Suggerimento

Sarete sempre voi a decidere l’itinerario, tuttavia ci permettiamo di suggerire un primo percorso che ci vedrà, dopo una veloce navigazione costeggiando l’isola madre, dirigerci verso le isole di nord ovest dove effettueremo un passaggio panoramico sulla famosissima e tutelata spiaggia Rosa di Budelli (Cala di Roto) per poi arrivare al Porto della Madonna, spazio di mare racchiuso tra le isole di Budelli, Santa Maria e Razzoli, sicuramente il luogo più suggestivo del Parco Nazionale, conosciuto anche come “piscine naturali” qui effettueremo una lunga sosta dove potrete fare numerosi bagni, crogiolarsi al sole e gustare un aperitivo a base di prodotti tipici sardi e un buon vermentino, naturalmente Sardo! Dopo la sosta pranzo andremo a visitare altri angoli meno conosciuti dell’Arcipelago, ma altrettanto belli; dalle scogliere dell’isola di Razzoli con le sue rocce spazzate dal vento e il suo inconfondibile odore di elicriso, alle insenature nascoste di Budelli e Santa Maria.

Il pomeriggio raggiungeremo l’ isola di Spargi con le sue cale più rinomate ed il suo mare turchese, dove potremo ammirare Cala Corsara con le le sue rocce dalle forme particolari, erose e modellate dal vento, o magari Cala Soraia con le sue dune di sabbia bianca.Qui effettueremo la nostra ultima sosta per il bagno prima del rientro alla Maddalena.


2° Suggerimento

Un altro percorso suggerito potrebbe essere partenza da La Maddalena, navigazione verso La Corsica costeggiando Spargi, Budelli e Razzoli con il suo imponente faro che domina le Bocche di Bonifacio. Arrivati in prossimità della costa corsa ammireremo le bianche scogliere di calcarenite di Capo Pertusato e le sue grotte scavate dall’azione del mare per poi ormeggiarci e trascorrere un paio d’ore a passeggiare e visitare l’incantevole paese di Bonifacio. Da Bonifacio dopo una breve navigazione raggiungeremo la caratteristica laguna dai colori turchesi di Isola Piana dove effettueremo la sosta più lunga per fare il bagno. 


Porto Della Madonna

A metà pomeriggio  ultima tappa di questa lunga giornata alla scoperta della Corsica l’isola  di  Lavezzi, riserva dal 1972, dove giunti a cala di Giunco, Juncu in dialetto corso, occhiate e saraghi, abituati alle presenza dell’uomo verranno a centinaia a farci visita sotto il gommone.

Riaccesi i motori, si rientra a La Maddalena


Vi aspettiamo per farvi passare una giornata indimenticabile


<<< Clicca sulla mappa per vedere i nostri itinerari 

Dicono di noi

I nostri clienti su Tripadvisor


      In compagnia di amici abbiamo passato una splendida giornata alla scoperta delle spiagge che non potresti vedere se non con una barca! Simona e Francesco sono molto gentili e simpatici: sapranno accogliervi nel migliore dei modi, anche a tavola 💪

    thumb filippolex
    8/27/2019

      In compagnia di amici abbiamo passato una splendida giornata alla scoperta delle spiagge che non potresti vedere se non con una barca! Simona e Francesco sono molto gentili e simpatici: sapranno accogliervi nel migliore dei modi, anche a tavola 💪

    thumb filippolessio
    8/27/2019

      Siamo tornati in barca con Francesco e Simona dopo tre anni. Abbiamo trovato un'imbarcazione piu grande e confortevole, mentre la passione e l ospitalita dei ragazzi è rimasta la stessa! Francesco ci ha portati nelle calette piu riparate dal vento riuscendo ad ancorare nel punto...Più

    thumb anitap916
    8/21/2019

Contatti

Paquito Escursioni


Via Amendola – Banchina Punta Chiara La Maddalena


Escursioni in barca
Email: paquitoescursioni@gmail.com

Francesco: 339.4216602

 

 

Escursioni in gommone
Francesco: 340. 2600804

Paquito Escursioni | Credits Weconsulentzia 

Back To Top